Presentazione Giro d’Italia 2017 a Milano il 26 25 ottobre: ecco quello che sappiamo sul Giro 100

Aggiornato il 7 settembre 2016

RCS Sport ha ufficializzato data e luogo della presentazione del Giro 100: sarà martedì 25 ottobre a Milano, nel Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi.

La presentazione delle prime tre tappe (la Grande Partenza) sarà invece tra una sola settimana: il 14 settembre sapremo dove avrà inizio il Giro d’Italia 2017, e noi scommettiamo su Sassari: tu che dici?

Bisognerà aspettare il 26 25 ottobre, giorno della presentazione, per conoscere nel dettaglio il percorso del Giro d’Italia 2017, edizione numero 100 della Corsa Rosa.

Nel corso dell’evento, che si terrà a Milano, scopriremo ufficialmente ogni sfaccettatura, ma le indiscrezioni già trapelano da mesi e noi le stiamo raccogliendo giorno dopo giorno in un post dedicato.

Qui, invece, vogliamo cominciare a radunare le prime certezze sul Giro 100, visto che qualcuna già c’è: eccole, aggiornate in tempo reale!

  1. Il Giro d’Italia 2017 si svilupperà completamente all’interno dei confini del nostro Paese – finalmente..
  2. Tre tappe si correranno in Sardegna, ha rivelato un consigliere regionale a un quotidiano locale: è quindi pressoché scontata la Grande Partenza dall’Isola (Sassari in pole position per il via) *Aggiornamento del 2 settembre 2016: se poi anche il presidente di Federciclismo, Renato Di Rocco, sostanzialmente conferma..
  3. Certo l’arrivo in salita al Terminillo, anche se non è scontato che si tratterà della prima salita “importante” dei 21 giorni di corsa
  4. Perugia-Bagno di Romagna è una tappa data per certa
  5. Reggio Emilia ospiterà sicuramente il Giro 100, forse come sede di partenza di una frazione in omaggio al Tricolore (nato proprio in questa città)
  6. La Regione Friuli-Venezia Giulia ha stanziato 300mila euro per la riasfaltatuta di Piancavallo in vista del Giro d’Italia 2017: un altro arrivo in salita sarà sicuramente lì
  7. RCS Sport ha contattato l’amministrazione di Oropa per portare il Giro fino al Santuario della Madonna Nera (altro arrivo in salita)
  8. Bergamo sarà con certezza sede di una tappa: c’è chi dice come arrivo, chi come città di partenza per una frazione con Mortirolo e Stelvio
  9. Anche l’edizione 2017 del Giro avrà una “Cronometro dei vini”, in Franciacorta
  10. La Cima Coppi sarà sul Passo dello Stelvio (altro arrivo in salità già inserito nel percorso)
  11. Il Giro 100 si concluderà a Roma con una tappa-passerella

Ecco 11 anticipazioni che ci sentiamo di darti per certe, anche se la conferma ufficiale si avrà solo mercoledì 26 martedì 25 ottobre a Milano durante la presentazione del Giro d’Italia 2017: secondo te quante ne abbiamo beccate?

Se invece sei a conoscenza di qualche altro sopralluogo dell’organizzazione o hai raccolto indiscrezioni attendibili (per esempio, da un amministratore locale), raccontacele nei commenti: ci aiuterai a costruire il grande puzzle delle tappe del Giro 100!

6 pensieri riguardo “Presentazione Giro d’Italia 2017 a Milano il 26 25 ottobre: ecco quello che sappiamo sul Giro 100”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...